Approfondire la fede
Siete alla ricerca di un senso di felicità, di sicurezza e di un luogo di appartenenza?
Molte persone ne sono alla ricerca – anche nella fede: vogliono conoscere, riflettere o anche approfondire la fede cristiana. Talvolta, nel corso della vita, si verificano cambiamenti, eventi imprevisti, oppure i propri figli pongono domande su “Dio e il mondo”, ricordandoci che ogni tanto anche la fede va alimentata.
Cercare e prestare ascolto
Proprio al giorno d'oggi, in cui non è più scontato tramandare o riprendere le tradizioni, e ogni singolo individuo deve trovare il proprio cammino (di fede), la ricerca e l'ascolto diventano fattori importanti per molte persone: il percorso di fede non finisce mai. Solo chi è, e resta, una persona che è alla ricerca e presta ascolto, può diventare e restare cristiano.
Apprendimento permanente
L'obiettivo delle manifestazioni, dei corsi e dei gruppi nell'ambito della spiritualità e della formazione per adulti, è di sostenervi in tal senso. Apprendimento permanente – che non vale solo per la professione, ma anche per lo sviluppo della personalità e dell'affettività, per questioni di natura sociale, politica ed etica, nonché per temi religiosi e spirituali.
Brochure “denk.pause”
Una panoramica sulle numerose manifestazioni della comunità ecclesiale di Winterthur sono riportate nella brochure “denk.pause” che viene pubblicata semestralmente.
Se il vostro approccio a simili temi è piuttosto di tipo intellettuale o musicale, se vi piace ballare, discutere o passeggiare – troverete un'offerta che soddisfi le vostre esigenze. Benvenuti!
Altre offerte
- www.theologiekurse.ch
- Chiesa cattolica del Canton Zurigo (Bildung & Kultur oder Spiritualität)
- Schweizerisches Katholisches Bibelwerk
- Catechismo “Glaubenssache”
- Offerte regionali e su tutto il territorio svizzero