Attenzione

Cari fedeli, purtroppo le restrizioni legate al COVID permangono. In tutte le celebrazioni continueremo ad avere il numero massimo di 50 persone. Solo per la Notte e il giorno di Natale vi chiediamo di annunciarvi per una delle seguenti Sante Messe:

Annunciarsi in segreteria posti limitati

24.12.2020 ore 23.45: chiesa San Lorenzo

25.12.2020 ore 10.00 cripta di San Lorenzo  

ore 11.00 e ore 18.00 chiesa del Sacro Cuore

Matrimonio

Il Matrimonio è un Sacramento che si vive nella comunità per essere Comunità. Non è la chiesa che rende più o meno bella la celebrazione, ma la consapevolezza che si chiama Dio a testimone delle proprie scelte. Infatti al centro della celebrazione sono gli sposi che dichiarano la reciproca scelta d’amore e la vogliono consacrata dalla benedizione di Dio.

Si suggerisce ai futuri sposi di scegliere la chiesa della Parrocchia in cui si vive o si andrà a vivere per sentirsi parte di una precisa Comunità che accompagnerà la vita della nuova famiglia che si va a formare.

Si ricorda che il Parroco può celebrare il matrimonio dentro i confini della propria giurisdizione parrocchiale, al di fuori di essa si dovrà contattare un altro sacerdote cui si darà delega per la celebrazione.

Si chiede ai fidanzati di seguire un corso di preparazione alla celebrazione del Matrimonio cristiano; si tratta di momenti di incontro (seiin tutto), durante i quali si daranno anche delucidazioni sui documenti da presentare e sulla specificità del rito. Per questo è necessario che i fidanzati si presentino al Parroco e chiedano di poter frequentare gli incontri in preparazione al Matrimonio.
Il corso è obbligatorio sia che il Matrimonio sia celebrato in Svizzera sia in Italia.

Le date degli incontri sono riportati nel volantino.