Corso di Preparazione al matrimonio 2023

Sabato 14/21/28 gennaio dalle ore 10.00 alle 12.30 presso la Parrocchia San Francesco.

Iscrizioni aperte!

Cresime per adulti 2023

Date degli incontri: 13/ 20/ 27 gennaio presso la nostra Parrocchia.

Iscrizioni aperte.

Benvenuti nella nostra Parrocchia MCLI San Francesco

Un mese per la pace

Gennaio è il mese dedicato alla pace. Il suo primo primo giorno è, per tutta la Chiesa Cattolica - per volere di Papa Paolo VI a partire dal 1968 -, la giornata mondiale della pace.

La riflessione sulla pace però non si esaurisce in un giorno solo, ma si estende a tutto il mese di gennaio; ogni occasione è in realtà utile per riflettere e pregare per la pace.

Per costruire la pace bisogna, anzitutto, rinunciare alla violenza e all'uso della forza per raggiungere i propri obiettivi, tanto nelle cose piccole quanto in quelle grandi della vita dell'individuo. Essere costruttori di pace, inoltre,

richiede la generosità, la misericordia, lo spirito di tolleranza e di giustizia, la saggezza, l'impergno personale e comunitario.

Alla base di tutte queste virtù non può mancare l'elemento più importante: l'amore, quello che ci fa essere e sentire dono gli uni per gli altri; quello che ci spinge ad operare per il bene comune di tutti.

C'è bisogno di quell'amore che il Signore Gesù ci ha insegnato e che richiede un solo sacrificio: la buona volontà per viverlo e attuarlo.

A tutti giungano i migliori auguri per un sereno anno 2023, ricco di benedizioni di Dio e di pace!

Spiritueller Impuls

Credere non è altro che, nell'oscurità del mondo, toccare la mano di Dio e così, nel silenzio, ascoltare la Parola, vedere l'Amore (Benedetto XVI).