Annunciarsi in segreteria posti limitati

24.12.2020 ore 23.45: chiesa San Lorenzo

25.12.2020 ore 10.00 cripta di San Lorenzo  

ore 11.00 e ore 18.00 chiesa del Sacro Cuore

Attenzione

Cari fedeli, purtroppo le restrizioni legate al COVID permangono. In tutte le celebrazioni continueremo ad avere il numero massimo di 50 persone. Solo per la Notte e il giorno di Natale vi chiediamo di annunciarvi per una delle seguenti Sante Messe:

Centro Parrocchiale

Il nostro Centro Parrocchiale, come stabile ha più di cento anni di vita. Era un’abitazione privata e azienda commerciale; é stata costruita nel 1906 dall’architetto Wilhem Schaefer di Wesen (SG). Il proprietario era il Signor Peter Graf.
La Römisch-Katholische Kirchgemeinde Winterthur comprò la casa per darla alla Missione Cattolica Italiana, come da atto:
Era il 14 luglio del 1967. 

Dopo la ristrutturazione del 2004-2005 e l’inaugurazione del 26 febbraio del 2005, la casa si presenta così:

Seminterrato
Nel seminterrato del nostro Centro Parrocchiale ci sono due sale polivalenti con intermezzo scorrevole; spesso oltre che riunioni formative ricreative e feste, fungono anche da luogo per liturgie particolari e per Sante Messe.

Sale pianterreno
Al piano terra ancora due sale per vari usi ed incontri; allo stesso piano una cucina pronta per servire un centinaio di persone.

Primo piano
(interner link Pfarramt und Sekretariat) Uffici di segreteria, (interner link Bibliothek) Biblioteca, sala di attesa e un ufficio polifunzionale.

Secondo piano
Abitazione del parroco e predisposta per ospiti.

Terzo piano
Abitazione di una famiglia.