Annunciarsi in segreteria

24.12.2020 ore 23.45: chiesa San Lorenzo

25.12.2020 ore 10.00 cripta di San Lorenzo  

ore 11.00 e ore 18.00 chiesa del Sacro Cuore 

 

 

 

 

 

Attenzione

Cari fedeli, purtroppo le restrizioni legate al COVID permangono. In tutte le celebrazioni continueremo ad avere il numero massimo di 50 persone. Solo per la Notte e il giorno di Natale vi chiediamo di annunciarvi per una delle seguenti Sante Messe:

Battesimo

Battesimi nella Parrocchia MCLI San Francesco

La vita è un dono. La fede è dono.

Mamma e Papà, quando hanno deciso di fare dono della fede al proprio bambino/a, si recano dal Parroco e chiedono liberamente il Battesimo.

La FEDE è un grande dono che i genitori fanno ai loro figli e va supportato dalla loro personale testimonianza e da quella dei Padrini. Questi devono essere maggiorenni e aver ricevuto il Sacramento della Cresima, per confermare la loro stessa adesione alla fede cristiana e contribuire all’educazione integrale umana e cristiana assieme ai genitori.

Sarà necessario compilare una scheda per i dati necessari alla registrazione. Per questo si chiede la partecipazione ad alcuni momenti d’incontro in vista di una corretta preparazione:

  • un incontro al Centro  Parrocchiale: il primo martedì del mese in cui verrà celebrato il Battesimo alle ore 19.00.

I battesimi si celebrano di consuetudine la seconda o la quarta domenica del mese nella Chiesa del Sacro Cuore; o durante le altre celebrazioni in lingua italiana nelle altre chiese.

Battesimo in Italia

I genitori che intendono battezzare in Italia, devono richiedere il Nulla osta al Parroco, fornendo i dati relativi al battezzando, al luogo dove avverrà il battesimo e il nome dei padrini.

Anche le persone chiamate a fare da Padrini in Italia devono richiedere al parroco il Nulla osta per poter adempiere a questo compito.