Quaresima è anche e soprattutto carità operosa, fattiva, sensibile, evangelica. La Terra Santa, da tempo colpita dal flagello della guerra, chiede aiuto. Di
fronte alla continua instabilità politica, alle difficoltà economiche e alla disgregazione sociale, le comunità cristiane palestinesi a Gerusalemme Est e Betlemme stanno lottando per venire incontro ai bisogni primari delle loro famiglie. Queste famiglie, che storicamente facevano affidamento sul turismo, si trovano ora ad affrontare difficoltà finanziarie dovute all’impatto del conflitto in corso. L’iniziativa proposta dal Patriarcato latino di Gerusalemme mira a fornire un sollievo immediato a queste famiglie vulnerabili, garantendo che i loro bambini ricevano le cure nutrizionali e igieniche di cui hanno bisogno. Sono stati predisposti dei kit che aiuteranno a restituire dignità ai genitori e a chi si prende cura di loro, alleviando parte dello stress causato dalle loro difficili condizioni di vita, migliorando al contempo la salute e il benessere dei loro bambini.
Metodologia d’aiuto
La nostra Missione, in contatto diretto con il Patriarcato di Gerusalemme mediante la presenza e il servizio alla comunità locale di un sacerdote italiano, don Luigi Milani, raccoglie offerte da devolvere per questa pregevole e utile iniziativa. Per la vostra donazione versare sul conto: Parrocchia MCLI San Francesco, St. Gallerstrasse 18, 8400 Winterthur, CH77 0900 0000 8400 5882 1. Oppure richiedere il bollettino presso la segreteria.